San Marino. Uasc: Happy Republic 2 you

San Marino. Uasc: Happy Republic 2 you

Happy Republic 2 Youla festa del 2 settembre

Novità e  musica, anticipando  il 3!

Lunedì 2 settembre, si anticipano i festeggiamenti per la Festa della  Repubblica in con  la VI Edizione di Happy Republic 2 you,  l’appuntamento organizzato dall’Associazione Marciamela in collaborazione con l’Ufficio  Attività Sociali e Culturali e SMIAF Project nel cuore dell’antica Città di San Marino

Un cambio di location per uno scenario ancora una volta insolito ed affascinante:  la Terrazza di Piazza Sant’Agata, adiacente al Teatro Titano, dove  dalle 19.30 si susseguiranno musica dal vivo, installazioni,  vj set, proiezioni e dj set fino a tarda notte (il tutto ad ingresso gratuito).

Aprirà la serata  un concerto di Riccardo Amadei e Les Pastis; il cantautore di Rimini affiancato da “Les Pastìs” (Elena Partisani al violino, Alberto Marini al basso semiacustico e Paolo Angelini alla batteria) presenterà il suo nuovo album, La Polveriera (2013), nel quale prendono forma i personaggi più o meno improbabili delle canzoni di Riccardo Amadei. Riccardo Amadei canta la follia autoreferenziale del Design, le velleità frustrate del surfista romagnolo, le curve della linea del tempo, i fischi delle pallottole e quelli dei capistazione. Ballate evocative si alternano a trame oblique, virando dal folk al rock acustico, alle contaminazioni di psichedelia.

Quindi seguiranno”Admiral Point Center” progetto multimediale di Viola Conti,  che eseguirà un VJ set live,  – il risultato di un viaggio  di un viaggio attraverso il paesaggio post-industriale sammarinese durato più di un anno. La performance live è realizzata in collaborazione con il Dj e produttore di musica elettronica Cubi. Il progetto è stato presentato al World Event Young Artist 2012 a Nottingham (Regno Unito), a Sarajevo Winter Festival 2013 (BiH) ed è stato l’evento di chiusura Mediterranea 16 “Errors Allowed” (Biennale dei Giovani del Mediterraneo e dell’Europa, Ancona, IT) svoltosi a giugno 2013 – e la proiezione di animazioni di Beatrice Pucci e live painting di Luca Caimmi a conclusione della doppia personale intitolata “Sotto le Unghie” dei due artisti inaugurata il 1 agosto scorso.

Il secondo concerto della serata sarà tenuto dal Duo Bucolico,  ovvero Antonio Ramberti e Daniele Maggioli; Obiettivi degli spettacoli del duo sono la risata attiva e la libera ricostruzione immaginaria del mondo e sono basati sull’estemporaneità, sulla parola poetica e su una profonda e costante interazione col pubblico.

Fino al termine della festa,Dj set OrzoKid dj e Cininho dj
In caso di maltempo gli appuntamenti si terranno al chiuso presso il  Teatro Turismo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy