San Marino. ‘Happy Republic 2 You ‘: la festa del 2 settembre

San Marino.  ‘Happy Republic 2 You ‘:  la festa del 2 settembre

Lunedì 2 settembre la VI edizione di ‘Happy Republic 2‘  you apre i festeggiamenti per la Festa della  Repubblica: dalle 19.30 alla Terrazza di Piazza Sant’Agata si susseguiranno musica dal vivo, installazioni,  vj set,proiezioni e dj set fino a tarda notte (il tutto rigorosamente gratutito).

Aprirà la serata  un concerto di Riccardo Amadei e Les Pastis; il cantautore di Rimini affiancato da “Les Pastìs” (Elena Partisani al violino, Alberto Marini al basso semiacustico e Paolo Angelini alla batteria) presenterà il suo nuovo album, La Polveriera (2013), nel quale prendono forma i personaggi più o meno improbabili delle canzoni di Riccardo Amadei.

Quindi seguiranno”Admiral Point Center” progetto multimediale di Viola Conti,  che eseguirà un VJ set live,  – il risultato di un viaggio  di un viaggio attraverso il paesaggio post-industriale sammarinese durato più di un anno. La performance live è realizzata in collaborazione con il Dj e produttore di musica elettronica Cubi. Il progetto è stato presentato al World Event Young Artist 2012 a Nottingham (Regno Unito), a Sarajevo Winter Festival 2013 (BiH) ed è stato l’evento di chiusura Mediterranea 16 “Errors Allowed” (Biennale dei Giovani del Mediterraneo e dell’Europa, Ancona, IT) svoltosi a giugno 2013 – e la proiezione di animazioni di Beatrice Pucci e live painting di Luca Caimmi a conclusione della doppia personale intitolata “Sotto le Unghie” dei due artisti inaugurata il 1 agosto scorso.


 

Leggi il comunicato Uasc

 



 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy