San Marino. Uasc: Musica Nuda al Titano

San Marino. Uasc: Musica Nuda al Titano

 Musica Nuda

Petra Magoni & Ferruccio Spinetti festeggiano 10 anni al Teatro Titano con un “tutto esaurito”

Venerdì 22 febbraio 2013 al Teatro Titano,  Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, ovvero Musica Nuda saranno in scena con il  loro nuovissimo tour facendo registrare ancora un SOLD OUT all’interno della Stagione Teatrale di San Marino Teatro.

Grande attesa  e biglietteria “blindata” dunque  – già venduti tutti i biglietti  on line sul sito www.sanmarinoteatro.sm –  per il duo che celebra i 10 anni di attività, con il nuovo tour e nuovo disco.

Per festeggiare con il loro pubblico  Magoni e Spinetti hanno pensato di mettersi in ghingheri, di vestire a festa la Musica Nuda con l’album Banda larga pubblicato per la prestigiosa etichetta Blue Note e con un nuovo tour nei teatri italiani ed europei.

Il disco  Banda larga contiene brani inediti e cinque composizioni originali di Daniele Di Gregorio (che li accompagnerà al pianoforte anche sul palcoscenico), polistrumentista e collaboratore di Paolo Conte da molti anni,  che è stato capace di rivestire, con la collaborazione dell’ Orchestra da camera delle Marche, la voce di Petra e il contrabbasso di Ferruccio lasciando però centrali i due strumenti.

Era il gennaio del 2003 quando Petra Magoni e Ferruccio Spinetti si incontravano su un palco. Da allora i due artisti non si sono più lasciati e hanno portato il progetto Musica Nuda al successo registrando 6 dischi, un Dvd, vincendo importanti riconoscimenti ma soprattutto portando la loro idea di musica in giro per l’Italia, la Francia e molti altri paesi del mondo grazie a centinaia, migliaia di concerti condivisi con chiunque avesse voglia di ascoltarli. Un po’ jazz, un po’ canzone d’autore, un po’ rock, un po’ punk, e infine anche musica classica.

La voce (quella di Petra) che si fa interprete di emozioni, un contrabbasso (quello di Ferruccio) che si fa orchestra. Con semplicità, umiltà, impegno, dedizione e tanto amore per la musica già scritta, da scrivere o da riscoprire, dissotterrandola da spesso immeritati dimenticatoi .

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy