San Marino. UCS: “affitti drogati dalle politiche sulle residenze atipiche, il Governo corra subito ai ripari o famiglie intere si troveranno a dover abitare per strada”

San Marino. UCS: “affitti drogati dalle politiche sulle residenze atipiche, il Governo corra subito ai ripari o famiglie intere si troveranno a dover abitare per strada”

RASSEGNA STAMPA – “Il tema casa è diventato una piaga sociale”

Si fa un gran parlare in questi giorni dei problemi economici che affliggono la cittadinanza ma le soluzioni latitano. Uno dei nodi più grossi è legato alla casa perché se è difficilissimo acquistarne una a causa dei tassi dei mutui alle stelle, è altrettanto arduo affittare. Così è lunga la fila di persone che ogni giorno si rivolge a noi per domandare aiuto a trovare una soluzione a un problema ormai diventato vera e propria piaga sociale. Persone che vivono a volte da decenni nello stesso immobile e che hanno pagato regolarmente l’affitto stanno perdendo sonno e tranquillità al pensiero che, come è capitato a tanti in questi mesi, il proprietario di casa potrebbe pretendere, non una semplice rivalutazione del canone, ma una cifra molto più alta. Questo a causa delle richieste che arrivano da fuori grazie alle cosiddette residenze atipiche che hanno drogato il mercato immobiliare. Basta andare sui social per toccare con mano in quanti da fuori cerchino case a San Marino per poter prendere la residenza e quanto siano disposti a pagare. E qui è proprio il caso di dire che dove non era arrivata l’inflazione è giunta la politica. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy