San Marino. Un bilirubinometro transcutaneo dal Consolato del Perù

San Marino. Un bilirubinometro transcutaneo dal Consolato del Perù

Il Consolato Onorario della Repubblica del Perù presso la Repubblica di San Marino ha donato al Centro Salute Donna un bilirubinometro transcutaneo.

Prossimi ad annunciare l’attivazione del Servizio di Assistenza Domiciliare e Ambulatoriale per le Puerpere, servizio che afferirà al Centro Salute Donna, domani 11 marzo alle ore 11.00 verrà ufficializzata la donazione di un bilirubinometro transcutaneo.

Si tratta di uno strumento, che permette la misurazione della bilirubina (sostanza che provoca l’ittero) nel sangue del neonato in maniera non invasiva, semplicemente attraverso la pelle.
La donazione è stata elargita dal Consolato Onorario della Repubblica del Perù presso la Repubblica di San Marino, che sarà presente alla ufficializzazione della donazione insieme al Segretario di Stato per la Sanità, il Direttore Generale ISS e la Segreteria di Stato Affari Esteri.

Sentiti ringraziamenti al Console da parte di tutto il personale del Centro Salute Donna, potendo con questo strumento migliorare l’assistenza di tanti neonati con una diagnosi precoce.  [c. s. ISS]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy