San Marino. “Un decreto con misure contraddittorie che non risolve il problema del contagio”

San Marino. “Un decreto con misure contraddittorie che non risolve il problema del contagio”

“Apro il mio intervento dicendo che certamente la situazione odierna ha delle complessità gestionali e decisionali notevoli. Per questo, Segretario, servirebbe molto molto molto più confronto (non due informative in 1 anno di pandemia), con tutto il Paese, opposizione compresa, perché la salute dei nostri concittadini è un problema di tutti noi e ci piacerebbe poter dare un contributo senza vedere i Decreti solo una volta pubblicati. Non lo avete mai permesso questo confronto e quindi non possiamo che commentare i risultati che vediamo. È doveroso dunque chiedersi: le misure adottate sono efficaci?”

Si è aperto così, nella serata di ieri, durante il Consiglio Grande e Generale, l’intervento di Andrea Zafferani (Rf) in merito alla ratifica dei Decreti Covid. Zafferani evidenzia quelle che, a detta sua, sono alcune contraddizioni dei recenti Decreti. “Avete impedito ai ragazzi di andare a scuola, correre nei parchi o fare sport, ma possono chiudersi nei bar al pomeriggio. E lo faranno, perché i ragazzi cercano di vivere! Ed il bar, lo capite bene, è un posto chiuso dove il virus gira con molta più facilità, nonostante gli sforzi encomiabili dei gestori dei locali ed il rispetto delle regole dettate dalle norme. Avete chiuso in casa i bambini, quelli che non sono neanche autonomi per chiudersi in un bar, in una fase difficilissima della loro vita e dopo mesi di scarsa socialità”.

Leggi l’intervento integrale

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy