San Marino. Un incontro su San Tommaso Moro chiude il ciclo di incontri della Diocesi

San Marino. Un incontro su San Tommaso Moro chiude il ciclo di incontri della Diocesi

SAN MARINO. Questa sera si concluderà il ciclo di iniziative varate dalla Diocesi di San Marino-Montefeltro per ricordare e il santo patrono dei politici e degli amministratori pubblici, San Tommaso Moro. 

Con inizio alle ore 20,30, nella  sala Montelupo  di Domagnano verrà presentato un recital su S. Tommaso Moro, una rappresentazione breve della durata di circa 20 minuti,  tratta da un testo autografo di William Shakespeare sulla figura di S. Tommaso Moro, nell’anno in cui si celebrano i 4 secoli dalla morte del grande drammaturgo inglese. Seguirà, alle ore 21,00,  una tavola rotonda sul tema “Scendere in campo: le ragioni dell’impegno in politica” alla quale sono  invitati amministratori locali che racconteranno la loro esperienza a partire da alcune domande a cui saranno chiamati a rispondere. Interverranno:

-Loretta Bravi, di Carpegna, Assessore nella Giunta Regione Marche, con deleghe al sostegno alla famiglia, Università e diritto allo studio, formazione professionale,  istruzione lavoro previdenza, tutela e sicurezza del lavoro.

-Tiziano Tagliani, Sindaco di Ferrara;

-Giuseppe Malerba, Assessore del Comune di Verucchio, alle Politiche sociali, Sanità, Politiche abitative e per la famiglia.

Si tratta di un evento pubblico, aperto a tutta la cittadinanza, con un invito particolare rivolto ai giovani e agli esponenti politici e di governo.

[c.s. Diocesi San Marino Montefeltro]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy