San Marino. Un webinar sulla sclerosi multipla in rapporto alla gravidanza

San Marino. Un webinar sulla sclerosi multipla in rapporto alla gravidanza

È possibile portare avanti una gravidanza se si è affetti da sclerosi multipla? Quali sono le terapie oggi disponibili?

Si tratta di alcune domande inerenti il tema generale della sclerosi multipla in rapporto alla gravidanza che verranno affrontate durante una teleconferenza pubblica.

Da una nota dell’Istituto per la sicurezza sociale si apprende che l’iniziativa “è organizzata dall’Unità di Neurologia in collaborazione con l’Unità di Ostetricia e Ginecologia dell’Iss” e “rientra nell’ambito del progetto ‘Bollini Rosa’, promosso dalla Fondazione Onda e a cui l’Issaderisce da alcuni anni, avendo anche ottenuto l’ambito riconoscimento di ben 2 bollini rosa per l’attenzione alla salute di genere“. La conferenza “è aperta alle cittadine e ai cittadini che intendono approfondire l’argomento”.

Per lungo tempo, infatti, la sclerosi multipla “è stata considerata una controindicazione alla gravidanza e questo ha determinato spesso gravi frustrazioni e maggiore difficoltà ad accettare la malattia da parte delle giovani donne; ora, grazie a una maggiore conoscenza della malattia e a un avanzamento nelle possibilità terapeutiche, non è più così”. 

Il webinar, dal titolo appunto di “Sclerosi multipla e gravidanza”, si terrà giovedì 12 novembre dalle ore 17.30 alle ore 19.30 tramite la piattaforma Zoom con accesso per mezzo delle seguenti credenziali: https://zoom.us/j/94244307516?pwd=TC93OStBcmZBQ2pEOUIvSlpMM015Zz09; ID riunione – 942 4430 7516; passcode – gravidanza. 

Alla conferenza “interverranno le dottoresse Susanna Guttmann, Beatrice Viti e Miriam Farinelli“. Le persone che si collegheranno “potranno porre domande ai relatori nell’ultima mezz’ora al termine degli interventi”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy