San Marino. Una serata informativa sui vaccini

San Marino. Una serata informativa sui vaccini

“Giovedì 24 Giugno 2021, alle ore 20.30, all’interno del parco Ausa di Dogana – Repubblica di San Marino si terrà la serata informativa “Vaccini Covid – Funzionamento e Sicurezza”.

Lo annuncia l’associazione Salute Attiva, aggiungendo: “Loretta Bolgan, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, esporrà studi e dati d’interesse collettivo, frutto del proprio lavoro di continua ricerca, aiutandoci a comporre un quadro critico, completo ed accurato sul delicato tema delle vaccinazioni contro il Sars-Cov-2, dell’obbligatorietà e della libertà di scelta. Particolare attenzione sarà dedicata alla sicurezza ed efficacia della vaccinazione con Sputnik, con approfondimenti sul suo funzionamento e sul ruolo dell’ormai nota proteina “spike”. Infine, cercheremo di capire insieme alla dott.ssa Bolgan se esistono modi per attenuare gli eventuali rischi per chi intende fare la vaccinazione e per chi già l’ha fatta.

Il ciclo di conferenze, giunto al secondo appuntamento, vuole sensibilizzare il pubblico sull’informazione sulle vaccinazioni in corso, sull’importanza della personalizzazione delle cure preventive, delle cure domiciliari precoci e sul diritto all’autodeterminazione, principi costituzionali inalienabili da preservare perché intrinseci alla persona umana.

La serata sarà allestita al Parco Ausa, ingresso lato monte, zona campo da basket, dove verrà disposto un numero di sedie limitato. Gli organizzatori invitano tutta la cittadinanza a partecipare e condividere il valore divulgativo di questo incontro, unico nel suo genere sul nostro piccolo territorio.

Alla serata sarà presente un punto informativo e vi sarà la possibilitá di firmare il ricorso per via diretta al garante per la costituzionalità delle norma del decreto-legge 107/2021.

“Vaccini Covid – Funzionamento e Sicurezza” è una serata organizzata dall’associazione Salute Attiva in collaborazione con il gruppo Libertá San Marino.

L’auspicio è che questo possa essere un incontro collocato in un più ampio panorama di iniziative volte ad approfondire il tema della Salute dalle più diverse prospettive che aiutano a comporre il concetto di Cura e di Benessere e contribuiscono alla realizzazione dell’Uomo”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy