San Marino. Università di San Marino e due Università Federali brasiliane, scambi già dal 2016

San Marino. Università di San Marino e due Università Federali brasiliane, scambi già dal 2016

La Segreteria di Stato  alla Pubblica Istruzione rende noto che già dal 2016 fra l’Università di San Marino e due Università Federali brasiliane (Ufma – dello Stato del Maranhao – e la Unb – di Brasilia) avranno inizio scambi fra studenti e docenti.

Gli accordi firmati dai Rettori Natalino Salgado Filho (Ufma), Toledo Camargo (Unb) e Corrado Petrocelli (Unirsm) e controfirmato, su delega del governo, dal Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Morganti, apre la strada ad una forte collaborazione fra i due Stati. La Repubblica di San Marino è in grado infatti di garantire opportunità preziose per i giovani brasiliani che intendono acquisire conoscenze e capacità imprenditoriale presso la nostra Università, istituto attivo sul fronte del Design e più in generale dell’innovazione, con rapporti diretti con il mondo del lavoro.

I giovani sammarinesi a loro volta avranno l’accesso privilegiato ad un Paese come il Brasile che ha fatto dell’educazione e della creatività i suoi due più importanti motori di sviluppo. Gli accordi prevedono collaborazioni forti fino alla possibilità di conseguire lauree con doppio titolo (validi in Brasile e in Europa) e l’istituzione di progetti comuni di alta formazione per lo sviluppo di progetti di ricerca. san marino, università

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy