San Marino. Upr: ‘Legge bilancio 2016? Un brodino per le esangui casse dello stato’

San Marino. Upr: ‘Legge bilancio 2016? Un brodino per le esangui casse dello stato’

SAN MARINO. Un paragone ‘irriverente’ come è lo stesso UPR a dichiarare: la Legge di Bilancio 2016 rappresenta solo un ‘brodino’ per le esangui casse dello stato. UPR poi stralcia alcuni passaggi dalla relazione della “Commissione di Controllo per la Finanza Pubblica sull’esercizio finanziario 2014”.

(…) A pagina 57 della relazione poi c’è un passaggio che certifica come le proteste che UPR rivolge ogni anno su i dati di bilancio siano fondate:

“I software, ed i metodi, in uso sono inefficienti ed inefficaci, le elaborazioni contabili avvengono per opera dell’attività manuale, che costruisce la struttura ed il contenuto dei documenti in analisi. A tale metodo di lavoro, oltre alla possibilità certa errori, sono inevitabilmente associati tempi lunghi e necessità di risorse uomo in modo inefficiente”.

Abbiamo riportato integralmente questi passaggi poiché riteniamo che le considerazioni di un soggetto istituzionale terzo rispetto al governo, al Consiglio e estraneo alle logiche maggioranza e opposizione, fotografi il precario stato delle finanze pubbliche. (…)

[Leggi Comunicato]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy