San Marino-Usa, incontro proficuo tra il segretario Righi e il console Gupta

San Marino-Usa, incontro proficuo tra il segretario Righi e il console Gupta

In mattinata il segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, Fabio Righi, ha incontrato il console degli Stati Uniti d’America a Firenze, Ragini Gupta.

Lo fa sapere la segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, spiegando in una nota che, “durante l’incontro, è stato sottolineato da ambe le parti come il rapporto fra la Repubblica di San Marino e gli Stati Uniti d’America sia da sempre privilegiato e prestigioso con una storia ormai secolare che fa parte della tradizione dei popoli dei due Paesi“.

Il segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, Fabio Righi, “ha presentato al console americano Ragini Gupta i progetti di sviluppo economico pluriennale strutturati e coordinati dalla segreteria Industria, Artigianato e Commercio con l’obiettivo di restituire al Paese un’identità economica che permetta ad aziende e imprese di crescere ampliandosi verso l’esterno“.  A tal proposito, Righi “ha comunicato anche l’avvio del dialogo con alcune multinazionali statunitensi per collaborazioni sul territorio e progetti condivisi“.

Il console “si è informato sulla situazione economica sammarinese anche alla luce della pandemia Covid-19, ponendo anche domande relative alle ripercussioni economiche a quest’ultima dovute”.

Righi afferma: “L’incontro con il console non solo è stato cordiale e proficuo in onore della tradizione di amicizia che lega i due Paesi ma concreto e pragmatico. Allo scambio della reciproca stima si è affiancato un confronto su molteplici temi con l’obiettivo di dare continuità a questo prestigioso rapporto fondamentale per lo sviluppo della nostra Repubblica e delle nostre aziende”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy