San Marino. Uscita dalla black list: l’Ambasciatore Bregato rassicura il Titano. San Marino Oggi

San Marino. Uscita dalla black list: l’Ambasciatore Bregato rassicura il Titano. San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Confermata anche la volontà del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di venire in visita sul Titano /
Uscita dalla black
list: Mef al lavoro
sul decreto
/
Rassicurazioni dall’Ambasciatore d’Italia sul Titano Barbara Bregato

“Il Ministero dell’Economia e delle Finanze sta esaminando la situazione complessiva di San Mario per arrivare all’emanazione del decreto per la fuoriuscita del Titano dalla black list”.
Così l’Ambasciatore d’Italia a San Marino, Barbara Bregato, ieri mattina dalla sala dell’Ente Cassa di Faetano dove si era recata in visita.
L’ambasciatore non si è sbilanciata sui tempi, che sembrano comunque ormai vicini, assicurando tuttavia che l’amministrazione italiana è al lavoro e che l’Italia “è pianamente consapevole dell’importanza di questo passaggio. L’accelerazione che c’è stata e che ha portato alla ratifica dell’accordo contro le doppie imposizioni fiscali già pubblicato sulla Gazzetta ufficiale è un segnale importante dell’attenzione dell’Italia”. Per l’Ambasciatore quindi “c’è tutta l’intenzione di arrivare alla luce”.
Anche la questione del ritardo da parte italiana dello scambio di note, che concluderebbe l’iter della ratifica, al momento ancora non completamente conclusa, è solo una questione tecnica su “cui non c’è da preoccuparsi” e che andrebbe in porto anche in caso di crisi politica”.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy