San Marino. Usot sollecita il governo a realizzare il piano di sviluppo per il centro storico. La Serenissima

San Marino. Usot sollecita il governo a realizzare il piano di sviluppo per il centro storico. La Serenissima

La Serenissima: Sviluppo del centro storico di Città, l’Usot sollecita il governo a “passare dalle parole ai fatti”

“Si passi dalla carta ai fatti concreti”. Così Riccardo Vannucci, presidente dell’Usot, l’unione sammarinese opertori del turismo, ai microfoni della San Marino Rtv in cui affronta il tema del piano di sviluppo del Centro Storico.

Il progetto, messo nero su bianco proprio da USOT e consegnato lo scorso 9 giugno al governo spazia dalle infrastrutture al sistema dell’ospitalità e dell’intrattenimento, dal commercio al sistema culturale.

Si tratta di un progetto “già ampiamente condiviso per cui è arrivato il momento – dice USOT – che si passi dalla carta ai fatti concreti”. A partire proprio dalle infrastrutture, dove uno dei punti salienti è la revisione della viabilità e dei parcheggi, con la realizzazione di parcheggi interrati multipiano al 2, al 6 e al 7, per liberare il centro dalle auto, e farne una vera e propria “cittadella Medievale”. Tra le richieste al governo, anche quella di incrementare gli eventi di sosta di 2-3 giorni sul Titano.

E poi il discorso relativo ai giochi stringendo i tempi per arrivare al pieno utilizzo dell’ex Garage Masi. Musica e giochi, soprattuto tornei di poker (almeno 20) per finanziare e gestire le attività di promozione del centro Kursaal.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy