Si terrà domani, martedì 31 ottobre, dalle 9 alle 17, il secondo open day dedicato alla campagna di vaccinazione contro l’Influenza stagionale.
Lo rende noto un comunicato stampa dell’ISS.
“Dopo il successo della prima giornata, con oltre 400 cittadine e cittadini sammarinesi che hanno ricevuto l’immunizzazione, l’Istituto Sicurezza Sociale punta ad ottenere lo stesso importante risultato, invitando tutti ad usufruire di questo appuntamento che si terrà al punto vaccini dell’Ospedale di Stato, al piano -1 della Palazzina Ex Casa di Riposo.
Si ricorda che la vaccinazione antinfluenzale è vivamente consigliata:
1) a tutte le persone con più di 60 anni;
2) ai bambini a partire dai 6 mesi d’età;
3) coloro che rientrano tra le categorie a rischio;
4) a tutti coloro che lavorano in ambiti strategici e sono esposti al rischio di contagio.
In aggiunta all’appuntamento di domani, sono previsti altri 2 giorni di Open Day, il 9 e il 16 novembre, con le stesse modalità.
Negli altri giorni sarà possibile vaccinarsi prenotando al CUP telefonando al numero 0549.994889. Ad eccezione degli open day, le altre somministrazioni saranno effettuate all’Ufficio Vaccinazioni dell’ISS, posto al 2° piano del Centro Commerciale Azzurro a Serravalle. Previste anche vaccinazioni a domicilio qualora ci siano persone e anziani impossibilitati a uscire da casa per motivi di salute.
L’Istituto Sicurezza Sociale ricorda infine che, ad eccezione degli open day, in contemporanea alla vaccinazione antinfluenzale, è possibile anche richiedere la vaccinazione contro il Covid, prenotandosi prima sempre tramite CUP.
Per quanto riguarda le vaccinazioni antinfluenzali in età pediatrica, ci si può prenotare tramite CUP oppure inviare una email a prevenzione.ped@iss.sm”.