San Marino. Venerdì doppio evento per la Federazione Balestrieri Sammarinesi

San Marino. Venerdì doppio evento per la Federazione Balestrieri Sammarinesi

Sotto l’alto Patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, venerdì 17 dicembre, a palazzo SUMS, alle ore 17.30 sarà presentato il volume “Balestrieri – Una Storia Sammarinese”, alle ore 18,30 seguirà l’inaugurazione della mostra fotografica.

La Federazione spiega che “Il progetto fotografico di Arcangelo Gabriele Mazza, Giorgio Busignani e Stefano Pari, coordinato a livello organizzativo da Mirco Battazza, si colloca all’interno della collaborazione tra la Federazione Balestrieri Sammarinesi e l’ASFA (Associazione Sammarinese Foto Amatori). Il progetto dopo diciotto mesi di impegno dei fotografi, dei dirigenti e dei federati FBS, si è concretizzato in un lavoro di assoluto spessore culturale che celebra la secolare tradizione della balestra nella Repubblica di San Marino.

Balestrieri – Una Storia Sammarinese” rappresenta una visione inedita e originale della vita della Federazione, la cui narrazione, che prende vita in un ideale “retro palco” dei giochi di bandiere e delle competizioni con le balestre grandi, è funzionale a mettere in luce le abilità, l’impegno e la passione delle donne e degli uomini di questa grande organizzazione, così amata dai sammarinesi e tanto apprezzata all’estero.

Alla presentazione del libro interverranno oltre ai dirigenti della FBS, il presidente ASFA Conrad Mularoni, il Presidente SUMS Marino Albani e A. Gabriele Mazza in rappresentanza degli autori. Il Segretario all’Istruzione Andrea Belluzzi invece, la cui Segreteria ha patrocinato l’iniziativa insieme a quella del Turismo, degli Interni, dell’Industria, delle Finanze e del Lavoro, inaugurerà la mostra.

In occasione della presentazione il volume sarà disponibile ai presenti ad un prezzo particolarmente conveniente”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy