San Marino. ‘Verdesperanza’ ultimo incontro, Sinistra Unita

San Marino. ‘Verdesperanza’ ultimo incontro, Sinistra Unita

Si terrà domani sera, giovedì 9 dicembre, alle 21, presso il Centro Sociale di Dogana il secondo e ultimo incontro ‘Verdesperanza’, sulle energie rinnovabili.

A parlarne saranno Ezio Orzes, Assessore all’ambiente di Ponte nelle Alpi – Comune premiato da Legambiente con l’Oscar 2010 di Comune Riciclone per aver ottenuto il più alto indice di buona gestione dei rifiuti (87,28) e la più alta percentuale di raccolta differenziata (83,5%) – e Lino Sbraccia, membro di Agenda 21 San Marino, che farà il punto sulla situazione interna e sul lavoro svolto dalla stessa Agenda 21 in materia di gestione dei rifiuti.

Con questi approfondimenti pubblici Sinistra Unita intende portare al centro del dibattito politico la questione ambientale, non tanto o solo come emergenza, ma come opportunità economica. L’economia verde è infatti una realtà in grande espansione e con i giusti interventi potrebbe diventare uno dei nuovi volani di crescita di San Marino.

E Le esperienza portate dalle amministrazioni locali presenti a ‘Verdesperanza’ sono la dimostrazione concreta che in questo ambito si può fare bene e subito. [c. s. Sinistra Unita]

 

Guarda le previsioni meteo di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy