San Marino, vergogna! Anche a Rimini wifi gratis

San Marino, vergogna!  Anche a Rimini wifi gratis

Si legge su Il Resto del Carlino Rimini: INTERNET sempre più libero a Rimini.

Il Comune ha realizzato a maggio scorso una rete di collegamenti wi-fi senza fili per pc e telefonini, nel centro storico: da piazza Cavour a piazza Tre Martiri, passando per Corso d’Augusto, basta essere muniti di portatile e di una password (rilasciata dall’Urp) per controllare il web anche seduto su di una panchina.

Si chiama ‘Free Luna’ la rete che non solo offe il servizio gratuito di navigazione per tutti i cittadini, ma mette anche a disposizione degli utenti degli strumenti di interazione: chat, messaggeria, status update. «L’obiettivo è quello di cercare di creare una community (sia pur temporanea) legata al territorio riminese nel quale in quel momento le persone si trovano per motivi turistici, di lavoro, di studio o altro — chiariscono gli addetti del Comune di Rimini —. Questo vuol dire che l’ente (o eventualmente anche le imprese che operano in quella zona) possono fare proposte culturali (o commerciali) sulla base delle preferenze e sulla prossimità dell’utente. 

A San Marino invece il settore è assegnato con la logica dei feudi medioevali, che impongono vincoli su vincoli.  Il Governo attuale non è stato ‘capace’ nemmeno di nominare l’Authority del settore benché prevista dal programma presentato agli elettori. 

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy