San Marino. Volley, nazionale maschile: domenica allenamento sui tempi d’attacco

Domenica 8, al PalaCasadei di Serravalle,  consueto allenamento quindicinale  della nazionale sammarinese maschile di volley sotto la guida del Commissario tecnico Stefano Mascetti.

“Abbiamo lavorato su alcune situazioni che stiamo analizzando da tempo: soprattutto sulle tempistiche dei tempi in attacco e sul lavoro con il palleggiatore. – Spiega Stefano Mascetti, Commissario Tecnico della nazionale –  Erano presenti 13 giocatori e fra questi anche Federico Tentoni che proviene dall’under 19. E’ un ragazzo che deve ancora fare tanta strada ma se sarà umile e avrà voglia di lavorare in palestra, ha delle buone qualità che potrà far emergere”.

Il prossimo impegno della nazionale sarà l’amichevole “di ritorno” con il Morciano, formazione di serie B1, in programma nella cittadina della Valconca il 24 febbraio prossimo. “Dalla prima partita giocata contro di loro abbiamo ricevuto ottime indicazioni – conclude Mascetti. – Non tanto dal risultato, quanto da come abbiamo giocato la partita: impegnando i nostri avversari e portandoci anche avanti in alcune occasioni del match. Il 24 vedremo se avremo fatto ulteriori progressi”. [c.s.]

Federazione Sammarinese Pallavolo




Nelle foto: il giovane Federico Tentoni

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy