San Marino. Volley serie C. La Titan Services cerca conferme a Faenza. La Banca S. Marino ospita il Castenaso

San Marino. Volley serie C. La Titan Services cerca conferme a Faenza. La Banca S. Marino ospita il Castenaso

SAN MARINO. Riparte il campionato di volley: sabato 1 marzo, la Titan Services sarà a Faenza, mentre la Banca San Marino ospita il Castenaso.

Serie C maschile – Sabato pomeriggio la TITAN SERVICES di Francesco Tabarini sale a Faenza per un match davvero importante. Dopo la vittoria dei sammarinesi con l’Involley, il Faenza è adesso la squadra più vicina in classifica a – 2 punti. Una vittoria a Faenza sarebbe un altro passo verso la vittoria del girone. “Sul campo amico sono particolarmente difficili da affrontare – dice l’allenatore dei titani – I faentini sono un’ottima squadra, organizzata, con un elemento come Bendi che ha esperienza in serie superiori. Certo, noi siamo i capoclassifica e andiamo là per fare la nostra partita. Purtroppo abbiamo alcuni giocatori importanti con problemi fisici. L’opposto Zonzini soffre alla schiena e il palleggiatore Alessandri ha rimediato una botta al ginocchio contro l’Involley e in settimana è rimasto al palo. Ciò non toglie che ci proveremo”. 

PROSSIMO TURNO: (17^ giornata). Sabato 1 marzo: Faenza – TITAN SERVICES (Faenza ore 17.30). 

Serie C femminile – Sabato primo marzo la BANCA DI SAN MARINO attende il Castenaso al PalaCasadei. Partita difficile contro una squadra che ha dieci punti di più in classifica. “All’andata perdemmo nettamente e giocando male – sottolinea Alessandro Zanchi, coach delle sammarinesi – Le bolognesi hanno giocatrici che ci possono mettere in difficoltà come la Ragazzini, una che va spesso in doppia cifra. Noi all’andata facemmo di tutto per perdere: tutti i fondamentali non funzionarono. Sabato mi piacerebbe vedere una squadra compatta, che se la gioca, magari anche sfruttando il fattore campo. In settimana abbiamo avuto qualche problema in allenamento. Le più giovani erano impegnate nei loro campionati di categoria e non le abbiamo avute con noi. Ma la squadra è in salute e rispetto all’andata abbiamo senz’altro maggiore consapevolezza”.  

PROSSIMO TURNO: (17^giornata). Sabato 1 marzo: BANCA DI SAN MARINO – Castenaso (Serravalle ore 17). 

Nella foto: Alessandri, palleggiatore della TITAN SERVICES


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy