San Marino. We Deal Faenza: dal Techno Science Park il medical device per la risonanza magnetica articolare trasportabile

San Marino. We Deal Faenza: dal Techno Science Park il medical device per la risonanza magnetica articolare trasportabile

SAN MARINO. C’è un Italia che innova, crea nuovi servizi, prodotti e modelli d’impresa. È fatta da realtà con alte potenzialità di sviluppo.  Seguirle in un percorso di crescita, metterle in contatto con chi cerca nuove opportunità d’investimento finanziario, è l’obiettivo del “Club Deal”, organizzato a Faenza (giovedì 3 marzo, sala conferenze Centuria, ore 16.00) da BacktoWork24, società del Gruppo 24 ORE, con i partner “Centuria”, l’agenzia per l’innovazione e il trasferimento tecnologico della Romagna di Faenza e “Skema – consulenza d’azienda di Rimini.  

Protagoniste delle presentazioni 4 realtà selezionate tra quelle attive negli incubatori d’impresa della Romagna e di San Marino. Dal “Techno Science Park” del Titano arriva l’innovativa proposta di un medical device per la risonanza magnetica articolare trasportabile per l’utilizzo in ambiente umano e veterinario. Il macchinario, facilmente trasportabile, ha un peso di soli 140 kg, rispetto agli oltre 1.000 kg di quelli tradizionali e la sua commercializzazione avverrà attraverso un nuovo modello di noleggio operativo, “pay for use”, che consente di utilizzare il macchinario senza alcun esborso iniziale: con il solo pagamento di un gettone per ogni analisi eseguita. 

Il TECHNOSCIENCEPARK è l’incubatore d’impresa sammarinese, nato per promuovere e sostenere lo sviluppo di aziende innovative e a alto contenuto tecnologico. Infatti, la Repubblica del Titano grazie a un quadro normativo all’avanguardia nel settore della ricerca e dell’innovazione e alla collaborazione con le istituzioni italiane, è un ecosistema perfetto per ricerca e sviluppo di nuovi modi di fare impresa e creare nuovi prodotti. 

Comunicato Stampa

Un’immagine del We Deal Milano


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy