San Marino Wtr Team. Brno, sabato di qualifiche

San Marino Wtr Team. Brno, sabato di qualifiche

ZARCO TERMINA CON UNA CADUTA MA CON IL 9°POSTO.DEBISE CHIUDE 28°

– In questo sabato di qualifiche, che sono andate a delineare le griglie di partenza per le gare di domani, il meteo è stato veramente variabile. Questa prima mattina abbiamo trovato una giornata uggiosa con una fitta nebbia che non ha permesso alla classe 125 di scendere in pista prima delle ore 9.30, cosa che ha portato a slittare l’intero calendario delle prove libere di trenta minuti. Nel pomeriggio, invece, il cielo si è leggermente aperto per lasciare spazio al sole, che ha delicatamente riscaldato la giornata.

Per Johann Zarco un turno infelice e fortunato allo stesso tempo: dopo essersi reso protagonista della prima parte delle qualifiche, dove il francese si spostava costantemente dalla terza alla sesta posizione, a due minuti dalla fine della sessione, mentre stava cercando di migliorare, transita sull’erba sintetica e scivola, coinvolgendo anche Rabat. Fortunatamente solo un pilota dietro Johann abbassa il suo tempo e per questo motivo il giovane si ritrova comunque con un buon nono tempo e in terza fila sulla griglia di domani.

Per Valentin Debise una buona qualifica che fa sperare in una buona gara per domani. Valentin e la sua squadra si sono impegnati molto per perfezionare il set up della ADV e sono riusciti a trovare delle buone soluzioni: il francese infatti ha girato con tempi costanti per tutta la giornata ed è così riuscito a migliorarsi e concludere le qualifiche con il 28° tempo.

JOHANN ZARCO – 9° tempo (2’09.349 – 12 giri):
– “Ero con Terol e Rabat. Nico stava guidando proprio bene, cercando sia di non dare fastidio, sia allo stesso tempo di non farsi seguire dagli avversari. Ho visto che sarei potuto rimanere insieme a loro per poi poter fare un buon tempo. C’erano veramente tantissimi piloti e quando Terol ha cercato di staccarsi dal gruppo, l’ho seguito e alla prima curva, per cercare di passare i piloti più lenti, sono finito sull’erba sintetica che era ancora bagnata da stamattina: così sono caduto trascinando anche Rabat. Mi dispiace moltissimo, le qualifiche erano davvero iniziate bene. Da ieri abbiamo messo a punto la moto quasi perfettamente e infatti durante i primi minuti del turno ero davvero a mio agio e molto veloce. Ho l’aggressività necessaria e per domani credo possiamo fare davvero bene.”

VALENTIN DEBISE – 28° tempo (2’05.650 – 17 giri):
– “Questa mattina abbiamo lavorato bene ed i tempi sono stati sempre molto regolari. Miglioravo ad ogni giro. Durante le qualifiche è stato lo stesso: abbiamo usato bene i nostri pneumatici e sono abbastanza contento. In ogni caso, dobbiamo ancora lavorare per la gara di domani.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy