San Marino zero, Svizzera nove in accordi Ocse

San Marino zero, Svizzera nove in accordi Ocse

La Repubblica di San Marino è ancora in attesa di firmare il primo accordo contro le doppie opposizioni secondo lo standard Ocse, per lasciare la ‘lista grigia‘. Occorrono almeno 12 accordi .

La Svizzera, che sembrava in un primo momento restia a seguire questa strada praticamente imposta dal G20 di Londra, ha annunciato oggi la ‘firma’ della nono accordo con la Polonia dopo aver firmato, nell’ordine, con Danimarca, Norvegia, Lussemburgo, Francia, Messico, Stati Uniti, Giappone e Olanda.
Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, ha annunciato nei giorni scorsi che il primo accordo di San Marino potrebbe essere firmato non con l’Italia, come si supponeva, ma con il
Belgio.

In effetti con l’Italia si tratterebbe solo di un adeguamento dell’accordo contro le doppie imposizioni del 2002. Ma dovrebbe entrare in vigore con l’accordo di collaborazione finanziaria la cui firma è stata data come imminente mese dopo mese a partire dal 31 marzo quando fu firmato l’accordo di cooperazione economica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy