San Marino. Zonzini: “Tonnini e Ciavatta perseguitati da un processo politico”

San Marino. Zonzini: “Tonnini e Ciavatta perseguitati da un processo politico”

L’Informazione di San Marino: per Zonzini (Rete), i due segretari rinviati a giudizio sono “compagni perseguitati” da un processo politico di chi vuole nel Tribunale “squadracce di picchiatori”

ANTONIO FABBBRI – Che si dica che Rete ha fatto l’en-plein nominando due segretari rinviati a giudizio, non va proprio giù al movimento. Che questo sia motivo per cogliere la palla al balzo e adombrare, mica tanto velatamente, la gattiana prospettiva di fare terra da ceci in tribunale è altrettanto evidente. Così il merito del blitz in Carisp, gli insulti, le diffamazioni, le minacce, i manganelli invocati via Facebook, non interessano, perché quelle sono azioni di resistenza legittimate dallo scopo. E allora “squadristi e picchiatori” diventano gli altri, perché verso Tonnini e Ciavatta è in atto un “processo politico”. Questo, in estrema sintesi, ciò che dice il neo consigliere Giovanni Zonzini di Rete. (…)

Un intervento che fa molto riflettere sulla direzione che la maggioranza vorrà dare alla propria gestione della giustizia. Se non fosse bastato questo, con la sua usuale cortesia, ha aggiunto una serie di considerazioni l’avvocato Gian Nicola Berti, consigliere di Noi per la Repubblica (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy