Sansovini (Ans): Scarpellini, uno scandalo annunciato

Sansovini (Ans): <i>Scarpellini, uno scandalo annunciato</i>

Glauco Sansovini di Alleanza Nazionale aveva presentato già il 2 ottobre 2006 una interpellanza in merito alla “Teresys Foundation – International Observatory od economic, juridical and fiscal policies- Republic of San Marino” di cui è membro Piero Scarpellini.
Sansovini aveva chiesto di sapere quando è stata costituita tale fondazione; se ha ottenuto tutti i riconoscimenti previsti dalla legge; chi sono i promotori ed i componenti del consiglio direttivo; qual è l’oggetto sociale della Fondazione; quale attività ha svolto e se è tuttora in attività.
La risposta di Ivan Foschi, Segretario di Stato alla Giustizia, era stata precisa e dettagliata.

Nascita: 30 gennaio 2003.

Promotori: Claudia Mularoni e Piero Scarpellini.

Presidente: Bashir Saleh Beschir (Libia)

Comitato direttivo: Piero Scarpellini (San Marino), Michael Azondaloo Melzer (Austria), Corinne Fayolle (Francia) e Laurent Westermeyer (Germania).

Oggetto sociale: Promuovere e diffondere una moderna cultura giuridica, fiscale ed economica dando impulso ad attività di ricerca , di aggiornamento e di formazione su tematiche sensibili ed attuali le quali possano aver ricadute sulle strategie e sulle iniziative di progammazione delel istituzioni private e pubbliche …. .
La fondazione è attiva ed ha in corso progetti di sviluppo e di affiancamento rivolti a: Governo del Niger….; Governo del Burkina Faso…; Governo del Togo….; ….

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy