Santiago Alberto Mazza confermato per acclamazione Presidente Compagnia delle Opere a San Marino

Santiago Alberto Mazza confermato per acclamazione Presidente Compagnia delle Opere a San Marino

Lo scorso 10 aprile l’Assemblea dei soci ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2014-2017 Consiglio Direttivo che risulta così composto: Amati Francesco – ASA San Marino SpA; Cavalli Cesare – AVSI San Marino, Mancini Giuseppe – 3D Print di Mancini Giuseppe; Mazza Santiago Alberto – Fotonica Srl; Raggi Andrea – InScientiaFides Srl; Renzi Roberto Serafino – Tecnoplay SpA; e il Presidente onorario Remo Contucci.

Il neo eletto Consiglio Direttivo riunitosi questa sera ha poi nominato per acclamazione: Andrea Raggi in qualità di Vice Presidente Vicario e Francesco Amati in qualità di Vice Presidente, confermando a Santiago Mazza la Presidenza.

Il Presidente Santiago Alberto Mazza ha poi ringraziato per la fiducia riposta nella sua persona ricordando come Compagnia delle Opere sia stata per lui una presenza di aiuto nelle scelte lavorative, personali ed imprenditoriali. “Il lavoro che ci aspetta nel prossimo triennio è sintetizzabile con l’incontro dell’ultima assemblea dei soci REL/AZIONE. Lavorare insieme con il coraggio di cambiare. Perché l’uomo di fronte ai problemi, alle sfide, alla vita ha sempre e solo due strade: o si lamenta e con la critica asettica demolisce ciò che c’è o riparte da ciò che c’è e funziona e con tenacia e passione costruisce. O vive il diverso da se – ciò che non conosce – come una minaccia o come un arricchimento, una risorsa. Deve scegliere continuamente fra queste due posizioni.”

In breve il curriculum vitae delle nuove cariche sociali:


Presidente Santiago Alberto Mazza

Ragioniere trentanovenne, Argentino di nascita e Sammarinese da generazioni, felicemente coniugato con Elisa sta educando i suoi bellissimi figli Giorgia e Matias. Dopo aver lavorato in diverse aziende private e pubbliche sia della Repubblica di San Marino che all’estero con incarichi di responsabilità e occupandosi di Internet dal 1996, ha fondato imprese che adoperano le tecnologie e telecomunicazioni è oggi CEO e Business Partner di Fotonica Srl, impresa operante nell’ambito dello sviluppo di software web based. Presidente di Compagnia delle Opere di San Marino dal 2011, Presidente onorario del Rugby Club San Marino e Presidente della Federazione Rugby di San Marino.

Vice Presidente Vicario Andrea Raggi

Ingegnere quarantanovenne, da sempre libero professionista e consulente di importanti e numerose aziende italiane nel settore informatico, ha costituito a San Marino una importante attività che opera nel campo delle biotecnologie accreditata dal punto di riferimento mondiale per le biobanche – InScientiaFides SpA – società di cui è presidente. Appassionato di tiro a volo si divide fra San Marino e Cremona città che gli ha dato i natali.

Vice Presidente Francesco Amati

Quarant’anni, laurea in Ingegneria, è sposato con due figli. Da più di dieci anni lavora nel Gruppo ASA. Con più di 300 dipendenti e sette siti di produzione in Europa, ASA si è affermata come uno dei maggiori player indipendenti Europei nel settore dell’imballaggio metallico. All’interno dell’azienda ha ricoperto diverse mansioni ed è oggi Operations Manager del gruppo. Tra le varie esperienze professionali vissute negli ultimi anni, si può evidenziare il rilancio di una azienda svizzera del settore, rilevata dal gruppo nel 2009 e divenuta oggi uno degli stabilimenti cardine del gruppo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy