Scatta il ‘verde’ al semaforo Rally Legend 2010

Scatta il ‘verde’ al semaforo Rally Legend 2010

San Marino, 5 ottobre 2010
COMUNICATO STAMPA
Scatta il ‘verde’ al semaforo Rally Legend 2010
Meno due giorni alla partenza dell’8° edizione del Rally Legend, che da giovedì 7 a sabato 9 ottobre regalerà agli appassionati un giorno di spettacolo in più rispetto allo scorso anno e tanti appuntamenti a corollario per un’edizione al top delle aspettative.
Oltre alle novità riguardanti gli aspetti di interesse sportivo, quest’anno si è posta un’attenzione particolare anche agli aspetti riguardanti l’organizzazione.
La Segreteria di Stato per il Turismo si è impegnata per predisporre tutta una serie di accorgimenti finalizzati ad evitare qualsiasi prevedibile disagio per la popolazione del territorio di San Marino. A questo proposito sono stati effettuati diversi incontri fra gli organizzatori, i tecnici delle Segreterie di Stato coinvolte, la Polizia Civile e tutti gli enti interessati. Si segnala che è già attivo un numero verde per i residenti messo a disposizione dagli organizzatori: 0549 802828.

Il Rally Legend è diventato un marchio, una realtà conosciuta e apprezzata che ormai non ha più bisogno di presentazioni. Una kermesse del Rally che in 7 anni ha visto uno sviluppo tale da renderla l’evento Rallystico più importante a livello Europeo, con una grande presa sui media e con un alto potenziale in termini di promozione territoriale, di immagine e di ritorno turistico per il nostro paese.

Una manifestazione sportiva fatta completamente in territorio sammarinese i cui piloti e pubblico soggiornano nelle strutture alberghiere sammarinesi che per l’occasione hanno fatto il pieno.

Venerdì 8 ottobre partirà la Tappa 1 alle ore 19.30 con arrivo alle ore 00.40 mentre la Tappa 2 partirà sabato 9 alle ore 12.00 con arrivo previsto per le ore 18.30. Il villaggio Rally Legend, situato nel cuore dell’area del Multieventi Sport Domus a Serravalle, sarà attivo da giovedì a sabato con numerosi eventi collaterali.

Il Segretario di Stato, Fabio Berardi, ringrazia gli organizzatori e i loro collaboratori per l’eccellente lavoro svolto e rivolge un ringraziamento particolare ai residenti delle zone interessate dal passaggio delle vetture di gara per la loro tolleranza e la loro disponibilità.

Ci attende un altro attivo weekend di sport, buon divertimento a tutti!

La Segreteria di Stato

(maggiori info su www.rallylegend.com)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy