Scuderia San Marino, gare del fine settimana

Scuderia San Marino, gare del fine settimana

SCUDERIA SAN MARINO – COMUNICATO STAMPA
Vittoria di gruppo per Broccoli e conquista del titolo di classe nel Trofeo Rally Terra per Guerra al Rally Conca D’Oro.
Tomassini primo dei sammarinesi alla Ronde Collina di Cesena e Rubicone
Ci si attendeva un bel fine settimana e così è stato per i piloti della Scuderia San Marino, in evidenza sia alla Ronde Colline di Cesena e Rubicone, sia al Rally Conca D’Oro, prova conclusiva del Trofeo Rally Terra 2011.
Partiamo proprio dalla prova siciliana, dove entrambi i portacolori della Scuderia San Marino si sono difesi egregiamente.
Alessandro Broccoli, in coppia con Monica Cicognini, ha chiuso all’ottavo posto assoluto, aggiudicandosi, al volante della sua Renault New Clio, la vittoria tra le due ruote motrici.
Leo Guerra e Nicola Urbinati, su Renault Clio RS, hanno chiuso quattordicesimi e, grazie al terzo posto di classe N3, sono riusciti a mantenere la leadership di gruppo N2 nel Trofeo Rally Terra, portandosi a casa la Coppa.
Anche alla Ronde di Cesena e Rubicone i piloti della Scuderia San Marino si sono distinti.
Danilo Tomassini, primo dei sammarinesi, ha lottato fino all’ultimo per il podio, ma si è poi dovuto accontentare della quarta posizione, aggiudicandosi, con la Renault Clio S1600, la vittoria di gruppo A.
Alle loro spalle, quinti in classifica generale con la Subaru Impreza WRC, hanno chiuso Massimo Maraldi e Andrea Cecchi,
Nico Gasperoni era in gara come navigatore di Simone De Angelis. L’equipaggio sammarinese, su Mitsubishi Lancer Evo IX, ha chiuso all’ottavo posto, imponendosi tra le vetture di classe N4.
Anche Alice Palazzi era in gara come co-driver. In coppia con Della Vittoria su Renault Clio S1600 ha chiuso al 27° posto, seconda di classe N3.
Trentasettesima posizione, invece, per Maurizio Neri e Davide Gasperoni su Peugeot 106 Rallye.
Gara sfortunata, infine, per Paolo Ragazzini e Alessandro Biordi su Opel Kadett e Davide Bertozzi e Daiana Darderi su Subaru Impreza N12: entrambi gli equipaggi si sono ritirati a metà gara.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy