Scuderia San Marino, prestazione sopra le righe

Scuderia San Marino, prestazione sopra le righe

SCUDERIA SAN MARINO, PRESTAZIONE SOPRA LE RIGHE
Davvero sopra le righe la prova dei sammarinesi impegnati nel quinto round del campionato italiano, il 43esimo Rally di San Marino. Filippo Reggini e Massimo Bizzocchi sulla Fabia Super2000 hanno concluso al quinto posto una gara impreziosita da prestazioni cronometriche di assoluto valore. “Sono soddisfatto della mia prestazione. Abbiamo migliorato la posizione d’arrivo di un posto rispetto l’anno passato. Ho sfiorato comunque il quarto posto assoluto. Questa mattina ho faticato un pò di più rispetto ieri. La prova di Sestino erano 23 anni che non la provavo su una macchina da corsa”.
Subito dietro all’ex presidente Fams ha chiuso Daniele Ceccoli, sammarinese, navigato da Cristiana Biondi, sulla Mitsubishi Lancer che si è tolto ben presto la ruggine da rientro e ha chiarito a tutti che è ancora uno che possiede un piede destro davvero pesante.
12°assoluti Marco Fantini e Lorenzo Ercolani su Ford Fiesta,
Ma non è stato solo CIR questo rally bianco azzurro.Sabato sera è stata Una notte di spettacolo. La seconda edizione del Rally Show San Marino non ha tradito le attese regalando controsterzi e una corsa molto bella e combattuta. A imporsi sono stati Maurizio ed Enrico Tortone sulla Fiesta Wrc.
I due hanno preceduto di soli 2″7 Christian Marchioro e la sammarinese Silvia Dall’Olmo sulla Lancer Evo IX.
Non è riuscita a Jader Vagnini l’impresa di ripetersi al Rally Show. Il sammarinese, vincitore della prima edizione della gara che ha fatto da contorno alla 43esima edizione del Rally di San Marino, si è comunque aggiudicato una bella terza piazza a causa della foratura di un pneumatico. La corsa si è giocata tutta con tre passaggi tosti e altamente spettacolari lungo i 5,35 km d’asfalto che portano al cuore dell’Antica Repubblica della Libertà. Da sottolineare la prova di Conti-Urbanati (Mitsubishi Lancer Evo IX) giunti quarti, Colombini-Selva (Bmw M3) che si sono piazzati quinti, Leardini-Gastaldello (Clio) ottavi, Guerra-Dall’Olmo (Fiat Punto) noni e Neri-Pasini (Peugeot 106 Rallye) decimi.  Sono state 45 le vetture a tagliare il traguardo.
Roventi prestazioni anche in pista. Week end da ricordare quello di Emanuele Zonzini sulla pista d el Mugello. Prima la conquista della prima pole position 2015 e poi per due volte sul podio. Il pilota portacolori Scuderia San Marino è stato uno dei grandi protagonisti del quarto round del campionato italiano Gran Turismo. Secondo posto in gara 1, terza piazza nella seconda sfida su Audi R8 Lms Ultra. Zonzini ha fatto della costanza di rendimento il suo punto di forza.
Week end difficile per Thomas Biagi che al Mugello, su Mc non ha trovato il feeling giusto con la sua vettura.
Conclusa gara 1 con un ottavo posto e gara due di domenica 25esimo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy