Secondo Erik Casali al Psd va bene tutto

Secondo Erik Casali al Psd va bene tutto

Al Psd va bene tutto, al Paese invece no!

Incredibile ma vero, dopo giorni di frenetiche consultazioni a tutto campo da parte del Segretario del PSD, emerge un solo fatto certo, e cioè che al PSD va bene tutto.

Il progetto politico del PSD o meglio, di buona parte della Dirigenza di quel Partito, ispirato a sentir loro, ai valori del riformismo, del socialismo, per lo sviluppo del paese, altro non è che ispirato ai valori delle proprie tasche, delle proprie banche, della gestione spregiudicata delle delibere, nel nome del connubio politica affari che è sotto gli occhi di tutti, e che per l’ennesima volta ha mandato in crisi l’ennesimo Governo, e degli ultimi Governi, tutti falliti miseramente, dove guarda caso il Psd c’era e c’è sempre!

Senza di noi non si fa un Governo, ha tuonato a “vivavoce”il leader di quel partito, ma e se fosse proprio li il guaio? Se fosse proprio perché ci sono sempre loro al Governo?

E’ possibile che dopo aver provato tutti i partner e tutte le combinazioni possibili, dopo aver offerto il Governo a tutto l’arco Consigliare, dall’estrema sinistra a Sansovini, le colpe siano sempre degli altri? Quando faranno un bel esame di coscienza questi signori e faranno un passo indietro, lasciando spazio a quelle seconde linee che hanno poche colpe, se non quella di averli sopportati anche troppo, se non quella di non averli ancora mandati a casa?
Molti si domanderanno come mai si parla di centro sinistra se poi va bene fare il Governo con qualsiasi forza politica?

Si saranno accorti anche loro che a chi guida il PSD va bene qualunque soluzione basta restare al potere, fregandosene della sinistra, rimasta per loro solo un paravento, fregandosene dei loro alleati, dei partiti, delle appartenenze, dei cittadini, di un Paese messo male, grazie anche e soprattutto al loro modo di fare politica che privilegia sempre gli interessi personali?

Speriamo che se ne siano accorti tutti coloro che fanno politica, mandando all’opposizione la Dirigenza di questo PSD, che è il malato più grave di questa politica inconcludente, e che solo l’assenza dal Governo potrà eliminare il cancro che lo devasta e tornare a far politica.

Nell’attesa che i Cittadini, appena ne avranno l’occasione, non appena potranno votare, sistemino le cose, mandando a casa certi personaggi, una volta per tutte.

Erik Casali Vice Segretario Nuovo Partito Socialista

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy