Secondo posto per la Gens aquatica

Secondo posto per la Gens aquatica

Secondo posto per la GENS AQUATICA al 20° trofeo  primavera di cattolica di domenica scorsa
Nuovi record sammarinesi per Beatrice Felici e Giacomo Casadei
Domenica 7 Aprile non si sono fatti mettere i piedi in testa le giovani promesse della Gens Aquatica, che durante il 20° Trofeo Primavera di Cattolica portano a casa ben 15 ori, 10 argenti e 4 bronzi, conquistando un meritatissimo 2° posto in classifica generale dietro alla Società ospitante (A.S.D. ALDEBARAN CATTOLICA) e davanti ai “vicini di corsia” San Marino Nuoto.
Da sottolineare le prestazioni dei giovanissimi esordienti C,  Viola Salvi (1° nei 25 farfalla e 2° nei 50 dorso) e Alessandro Rebosio (doppietta di ori nei 50 rana e nei 25 farfalla). Per la categoria esordienti B, c’è un nuovo record federale nei 50 rana per Giacomo Casadei con 41”83,  2 ottimi ori per Aurora Zanotti nei 50 stile e 50 dorso e il 1° posto per Linda Bravi Gozi nei 50 farfalla. Va a medaglia anche Sofia Valtancoli (2° classificata nei 50 dorso) e  Andrea Bernardi (3° nei 50 stile).
Sara Bernardi raggiunge il gradino del podio più alto e il secondo posto rispettivamente nei 50 stile libero e nei 50 farfalla davanti alla compagna di squadra Arianna Valloni, mentre Linda Canti si piazza al secondo posto nella rana.
Nella Categoria ragazze il podio è tutto della Gens Aquatica nei 50 farfalla con Beatrice Felici ( 31”49, 1° posto e nuovo record sammarinese fino alla categoria Cadetti), Federica Ruggeri e Asia Nussbaumer. Oro anche per Elena Giovannini (50 stile) e Asia Nussbaumer (50 rana) e argento per Erica Fabbri, Beatrice Felici (50 rana) e Gianluca Pasolini (50 stile libero e 50 farfalla). Altri 2 podi arrivano con la categoria assoluti nei 50 stile e 50 farfalla con Martina Ceccaroni.
Le ultime 4 medaglie si devono alle Staffette: oro per le ragazze,  argento per i maschi es. C e per le femmine es. B e bronzo per le femmine es. A.
Molto positive anche le prove di Martino e Simone Andolina, Thomas e Gaia Borghesi, Pietro Giovannini, Emma Felici, Chiara Carabini, Sofia Mularoni, Sofia Perazzini, Lisa Del Magno, Alberto Guidi, Beatrice Santi e  Elisa Bernardi, che hanno contribuito al meritatissimo 2° posto della Società con grande soddisfazione degli allenatori Yari Caveduri e Fabio Mazzi che li hanno accompagnati a questo allegro Trofeo.
Gens Aquatica San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy