Selezionate band semifinaliste Geometrie Sonore 2012

Selezionate band semifinaliste Geometrie Sonore 2012

Sono state selezionate le 13 band semifinaliste del concorso “GEOMETRIE SONORE – Concorso per band emergenti – Premio Speciale Matteo Palmieri” giunto alla  11^ edizione che si volgerà nei giorni 28-29-30 Giugno in Piazza Filippo da Sterpeto, Domagnano (RSM). Il più importante evento di musica rock in Repubblica e fra i più importanti a livello nazionale italiano, è organizzato dall’Associazione Musicale Bluesmobile in collaborazione con la Giunta di Castello di Domagnano e  il Circolo Ricreativo Don Elviro e da quest’anno anche con la neonata Associazione domagnanese  A SEM BREV, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per le Politiche Giovanili, Segreteria di Stato per il Turismo, Segreteria di Stato per il Territorio. L’evento è inoltre finanziato dalla Banca di San Marino e dalla Fondazione San Marino Cassa  di Risparmio – S.U.M.S. e da diversi partners privati.
    Dopo un’attenta valutazione delle 24 band iscritte online, provenienti da San Marino, Rimini, e da diverse altre province italiane, sono state selezionate le seguenti 13 band:
NASHVILLE (RN) e MORGANE (RN) passano di diritto, rispettivamente vincitori e secondi classificati  del concorso Battle of the Bands, organizzato dal Roadhouse di Rimini,  ARTEMISTA (NO) – BAD (RSM) – CANDY QUEERS (FE) – CARLO STRAUSS BAND (RSM) – GREYHOUND (RSM) – LU (RN) – NOTHING INSIDE EYES (RSM) – PIANO (RSM-RN) – PINK ADDICTION (RN) – THE CORNERSTONES (RSM) – THE GADGET (RSM)
Le band si sfideranno nelle 2 semifinali di Giovedì 28 e Venerdì 29 giugno (6 band per sera). Ogni sera passeranno le prime 2 band più votate dalla giuria qualificata, alla finalissima di Sabato 30, dal quale uscirà il vincitore assoluto della 11^ edizione di GS10 e al quale sarà consegnato il Premio Speciale Matteo Palmieri (assegno di 500 euro).à.
Le band in gara, potranno essere votate anche dal pubblico, consumando agli stand gastronomici e per questa votazione saranno assegnati altri 3 premi (uno per sera). L’organizzazione invece assegnerà il PREMIO DELLA CRITICA, che pèrmetterà  a una della band di esibirsi live  al ROCKISLAND sul Molo di Rimini.  
Il ricavato della festa andrà all’Associazione” San Marino for the Children” e alla famiglia di  GREGORIO GUIDI, bimbo sammarinese di 6 anni, malato di Glomerulo Sclerosi Focale, per aiutare la ricerca su questa malattia.
Il programma completo di Geometrie Sonore e della iniziative collaterali della Festa del Castello) che comincia il 27/6 e termina il 1/7) è disponibile sulla pagina di Facebook di Geometrie Sonore .

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy