Sentenza del tribunale di San Marino più devastante di Report

Sentenza del tribunale di San Marino  più devastante di Report

La sentenza del Tribunale della Repubblica di San Marino emessa sulla vicenda ‘licenzopoli’, appare, a priva vista, più devastante per l’immagine del Paese della stessa trasmissione di Report Rai3, ‘Il Re è Nero’, di Paolo Mondani.

A parlarne è David Oddone di L’Informazione di San Marino, anche a seguito del commento a tale sentenza (giudice Roberto Battaglino) prodotto dal legale di Marco Severini, avv. Massimiliano Annetta, l’altro ieri in conferenza stampa.

Secondo Oddone è stato aperto ‘un vaso di Pandora capace di mettere in ginocchio l’intero sistema sammarinese, già duramente sotto attacco da parte dell’Italia… ‘. In particolare l’avv. Annetta avrebbe denunciato l’assenza di controlli nel settore del rilascio delle licenze, con un esempio: ‘chiunque, attraverso un commercialista, un avvocato o un intermediario, poteva aprire una società a nome di David Oddone e lei magari non ne era nemmeno a conoscenza! Pensi ai risvolti che poteva avere e che ha questo tipo di situazione in ambito di riciclaggio. E nessuno controllava. Mi dispiace che tutto questo sia emerso: mi dispiace per il sistema sammarinese perché queste rivelazioni in Italia avranno un peso enorme.

Insomma il Commissario della Legge dr. Roberto Battaglino, secondo l’avv. Annetta, batte Paolo Mondani nella devastazione della immagine della Repubblica di San Marino?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy