COMUNICATO STAMPA
Venerdi 27 Aprile, alle ore 21, la sala Cesta de il “Grand Hotel San Marino” ospiterà una serata dedicata ai “diamanti”, oggetti del desiderio e di ammirazione e fra gli “status symbol” della nostra civiltà.
Recentemente la cinematografia se ne è occupata, evidenziando argomenti di denuncia e dibattito, attraverso il film di Edward Zick “Blood diamond” interpretato da Leonardo di Caprio.
Anche per rispondere agli interrogativi che solleva la pellicola, conoscere e capire la genesi dei diamanti, le caratteristiche qualitative, il mercato e le sue conseguenti regole, CIACCI GIOIELLERIA, conosciuta e apprezzata da decenni nella Repubblica di San Marino, organizza questo incontro dedicato al “DIAMANTE, LA GEMMA PER ECCELLENZA”.
A rispondere a interrogativi e curiosità la Dott.ssa Silvia Di Giacomo, gemmologa, geologa e minereaologa.
Si tratta del primo di una serie di appuntamenti dedicati agli “status symbol” e agli “oggetti del desiderio” che uniscono qualità dei prodotti e necessità di una approdondita conoscenza da parte degli acquirenti in un momento di grande confusione dovuta alla globalizzazione e alla conseguente falsificazione di molti di questi oggetti di “culto” estetico che finiscono per assumere un vero e proprio valore affettivo.
L’Ufficio Stampa e Comunicazione