Serata parcheggione con invito Enzo Zafferani. Civico10

Serata parcheggione con invito Enzo Zafferani. Civico10

Il Movimento Civico 10 invita la Cittadinanza alla serata pubblica di Giovedì 25 Aprile 2013 alle ore 21.00 presso la Sala Polivalente di Murata ove verrà fatta un po’ di chiarezza sulla vicenda del parcheggione.
Una vicenda che ha dell’incredibile: non solo lo Stato non possiede la piena gestione dei parcheggi ma versa annualmente un minimo garantito ad una società privata (…e che minimo!).
In tutti gli altri Stati i parcheggi sono considerati un servizio e dallo stesso si riescono ad incamerare introiti importanti mentre il nostro Stato, per scelte sbagliate e non lungimiranti di una politica fallimentare, non solo non ci guadagna, ma addirittura ci perde enormemente.
Ma a chi sono destinati tutti questi soldi? Importi che dagli anni ‘90 ad oggi ammontano a più di 50 milioni di euro!
I soldi vanno alla SINPAR, società che attualmente ha una composizione societaria formata da NIKE SPA per il 57,5% con socio unico avv. Marino Nicolini, da GEFIN SPA per il 17,5% dietro mandato fiduciario e da SERCON SA per il 25% con socio unico Ambrogio Rossini.
In seguito alle dichiarazioni ed alla manifestata volontà del sig. Enzo Zafferani di confrontarsi con Civico10 sui numeri del parcheggione, ci permettiamo di invitarlo alla serata ed auspichiamo di poter ottenere eventuali chiarimenti su fatti ormai passati in secondo piano ma che rientrano in quella cerchia di avvenimenti che hanno portato il Paese al livello attuale. La disponibilità del sig. Zafferani può essere un’opportunità di valorizzare il principio di trasparenza di informazioni cui la maggior parte del Paese vorrebbe fregiarsi.
Con la Cittadinanza al nostro fianco questi tipi di vicende non accadranno più in futuro e soprattutto faremo chiarezza, una volta per tutte, sugli avvenimenti passati volutamente accantonati.
Infatti, solamente analizzando e comprendendo gli errori mastodontici del passato potremo poi comprendere come evitare di compiere scelte sbagliate in futuro. Occorre ripartire con una politica che sappia essere lungimirante, sappia lavorare in prospettiva ed in partecipazione con la Cittadinanza e rifletta sulle azioni che ricadranno sulle generazioni future.
Vi aspettiamo questa sera alla serata pubblica.
Movimento Civico10

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy