Civico10 ricorda l’appuntamento per domani sera per parlare del parcheggione. L’invito a partecipare è esteso al dr. Enzo Zafferani, che per altro ha manifestato la volontà di confrontarsi con civico10 sui numeri del parcheggione
In tutti gli altri Stati i parcheggi sono considerati un servizio e dallo stesso si riescono ad incamerare introiti importanti mentre il nostro Stato, per scelte sbagliate e non lungimiranti di una politica fallimentare, non solo non ci guadagna, ma addirittura ci perde enormemente.Ma a chi sono destinati tutti questi soldi? Importi che dagli anni ‘90 ad oggi ammontano a più di 50 milioni di euro!
I soldi vanno alla SINPAR, società che attualmente ha una composizione societaria formata da NIKE SPA per il 57,5% con socio unico avv. Marino Nicolini, da GEFIN SPA per il 17,5% dietro mandato fiduciario e da SERCON SA per il 25% con socio unico Ambrogio Rossini.
In seguito alle dichiarazioni ed alla manifestata volontà del sig. Enzo Zafferani di confrontarsi con Civico10 sui numeri del parcheggione, ci permettiamo di invitarlo alla serata ed auspichiamo di poter ottenere eventuali chiarimenti su fatti ormai passati in secondo piano ma che rientrano in quella cerchia di avvenimenti che hanno portato il Paese al livello attuale. La disponibilità del sig. Zafferani può essere un’opportunità di valorizzare il principio di trasparenza di informazioni cui la maggior parte del Paese vorrebbe fregiarsi.
Leggi il comunicato Civico10
Ascolta il giornale radio di oggi