Serata pubblica Europa

Serata pubblica Europa

Repubblica di San Marino
SEGRETERIA DI STATO PER GLI AFFARI ESTERI,
GLI AFFARI POLITICI, LE TELECOMUNICAZIONI E I TRASPORTI
Comunicato stampa
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri ha il piacere di invitare la cittadinanza alla serata pubblica che si terrà mercoledì prossimo, 16 marzo, alle ore 21, presso la sala della Casa del Castello di Domagnano. Durante la serata, coordinata dai funzionari del Dipartimento Affari Esteri e alla presenza dei membri del Gruppo Tecnico, sarà presentato il “Rapporto finale del Gruppo Tecnico per la valutazione di nuove modalità di integrazione con l’Unione Europea”, la cui sintesi è già stata inviata a tutti i capi famiglia residenti in Repubblica.  
Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni, aprirà la serata inquadrando le motivazioni che hanno condotto alla costituzione del Gruppo Tecnico e le necessità di analisi che hanno giustificato le sue attività. Seguirà la presentazione del Gruppo da parte del Coordinatore del Dipartimento Affari Esteri, che ne illustrerà la composizione, i temi generali di discussione e i criteri seguiti. I funzionari del Dipartimento Affari Esteri che hanno curato la redazione del Rapporto presenteranno quindi la metodologia adottata per l’analisi e l’elaborazione dei contributi emersi dalle riunioni del Gruppo e forniranno qualche maggiore dettaglio rispetto ai temi analizzati, alle principali criticità riscontrate, alle aree di maggiore integrazione e agli aspetti controversi, alla comparazione con le esperienze di altri piccoli paesi e infine alle conclusioni generali del rapporto.
Il pubblico, che nella seconda parte della serata potrà rivolgere domande ai relatori, avrà anche modo di essere informato sulle attività svolte dal Gruppo Tecnico e di avanzare commenti o richieste di chiarimento all’indirizzo di posta elettronica info.europa@esteri.sm in vista del dibattito di mercoledì prossimo.
Nell’occasione verrà presentata anche la nuova sezione sull’Europa nel sito Internet della Segreteria di Stato agli Affari Esteri (www.esteri.sm) .
La cittadinanza è invitata a partecipare.
San Marino, 14 marzo 2011/1710 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy