Serata sul rischio sismico a San Marino

Serata sul rischio sismico a San Marino

Alternativa giovanile propone una serata informativa sul tema rischio sismico a San Marino. La serata si svolgerà il 28 maggio ore 21.00 presso la Sala del Castello di Serravalle.
Si illustrerà l’esigenza per il territorio di San Marino di dotarsi di una normativa sismica.
Durante la serata interverranno l’on. Giancarlo Venturini, Segretario per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura e i rapporti con l’AASP; il dott.Conrad Mularoni, presidente dell’Ordine dei Geologi di San Marino che illustrerà gli aspetti geologici del territorio di San Marino con riferimento al rischio sismico. L’ing. Fabio Campedelli, coordinatore della commissione sismica dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Rimini tratterà invece gli aspetti legati alla vulnerabilità sismica. Il Prof. Ing. Angelo Marcello Tarantino, coordinatore del corso di laurea in Ingegneria Civile dell’Università di San Marino mostrerà il quadro normativo italiano ed internazionale in materia di progettazione antisismica.
La serata si concluderà con una tavola rotonda dove gli intervenuti potranno formulare domande e dibattere idee insieme ai tecnici relatori.
La serata sarà trasmessa in diretta internet sul sito http://ag.alleanzapopolare.net.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy