Serenissima: “La guerra fratricida tra due poteri sta sacrificando il futuro della Repubblica”

Serenissima: “La guerra fratricida tra due poteri sta sacrificando il futuro della Repubblica”

La guerra fratricida tra due poteri sta sacrificando il futuro dei nostri giovani e della Repubblica

Ecco chi compone le cricche che stanno dietro ai due potentati che si contendono la supremazia in Repubblica

GIAN MARIA FUIANO – (…)La nostra amata Repubblica sta da alcuni anni vivendo una guerra fra due poteri che si stanno contendo la supremazia sia nel mondo bancario sia nel tribunale. (…)I mezzi di informazione si sono, purtroppo, fatti coinvolgere in questa guerra prendendo le parti dell’una o dell’altra parte. Alla fine questi due poteri hanno collocato i propri pasdaran in Consiglio Grande e Generale, riducendo il Paese in una sorta di canovaccio con cui ripulirsi le mani non sempre linde da interesse di parte vari.(…)
A rimetterci sono i sammarinesi, anzi sono le prospettive dei giovani sammarinesi che vedono lo sviluppo del loro Paese sopportare il peso di una zavorra (conta eccome) di centinaia di milioni di euro di debito pubblico. La politica, nonostante lo sforzo di costituirsi super-partes attraverso il tavolo istituzionale prima e la proposta di un governo di solidarietà nazionale, poi, sta fallendo nel compito di riappacificare il Paese. Anzi chi governa ha preso le parti di uno di questi due poteri (…)

Tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy