Sessione Annuale 2010 APCE

Sessione Annuale 2010 APCE

COMUNICATO STAMPA

Domenica 21 giugno i Consiglieri Marco Gatti (Capo Delegazione), Fiorenzo Stolfi e Assunta Meloni, membri della Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa (APCE), partiranno per Strasburgo per partecipare alla III parte della sessione Annuale 2010 APCE in programma la prossima settimana.
All’ordine del giorno, sono previsti l’intervento del Presidente della Croazia e la prima comunicazione del Ministro degli Affari Esteri macedone, Antonio Milošoski, che enuncerà gli obiettivi del programma del suo semestre di Presidenza del Comitato dei Ministri.
Martedì 22 giugno, l’Assemblea eleggerà i Giudici tedesco e maltese alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e, nel pomeriggio, procederà al dibattito sulla presenza delle comunità Rom in Europa, con la partecipazione dell’attrice Fanny Ardant, testimonial della Campagna del Consiglio d’Europa per promuovere la lotta alla discriminazione nei confronti di tali comunità.
Nel corso della sessione è prevista inoltre la votazione di una proposta di raccomandazione sull’Islamismo in Europa, che si colloca nel dibattito portato avanti dal Consiglio d’Europa sul dialogo interculturale ed interreligioso, e che vedrà la partecipazione dell’Alto Rappresentante del Segretario Generale delle Nazioni Unite per l’Alleanza di Civiltà, Jorge Sampaio.
In programma anche il dibattito sullo stato della democrazia in Europa, con particolare riferimento alle prospettive future per superare la crisi economica.

San Marino, 18 giugno 2010/1709 d.F.R.

IL SEGRETARIATO

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy