Si allarga ancora Re Nero con conti misteriosi e cifrati nella Bcrr

Si allarga ancora Re Nero con conti misteriosi e cifrati nella Bcrr

L’indagine Re Nero si allarga ulteriormente e su campi minati.
È notizia di questi giorni che il procuratore Fabio Di Vizio ha chiesto il sequestro di un conto di un milione di euro presso la Banca di Credito e Risparmio di Romagna di Forlì, a quanto pare intestato alla Smam (San Marino Asset Management ), una finanziaria di San Marino tirata in ballo nell’indagine fin dal primo momento perché strettamente collegata ad Asset Banca.
Fra l’altro sia in Asset Banca che in San Marino Asset Management, Presidente del Consiglio di Amministrazione è Stefano Ercolani.
Raimondo Baldoni su Corriere Romagna – San Marino scrive che all’interno di quel milione di euro sono stati ‘convogliati lì nel giro di pochi mesi circa 700 assegni di piccolo taglio con cifre di poco superiori, o anche inferiori, ai mille euro‘.
Ma c’è di peggio: ‘i titoli sono stati segnati con delle cifre. Una sorta di codice … che gli esperti della procura di Forlì stanno cercando di tradurre. Resta il fatto che questa miriade di piccoli titoli proviene da sole tre regioni: Campania, Calabria e Puglia. Ogni assegno ha varie girate, la penultima firma è sempre uguale‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy