Si parla di Arengo della cittadinanza: lunedì 2 marzo a Montegiardino

Si parla di Arengo della cittadinanza: lunedì 2 marzo a Montegiardino

Penultima serata della “prima tornata” di incontri pubblici per l’Arengo della cittadinanza. Questa sera, lunedì 2 marzo ore 21:00, ci vediamo a Montegiardino (sala sopra il bar, piazza della Pace) per parlare ancora una volta di cosa sia necessario fare affinché l’assemblea dell’Arengo venga ufficialmente riconosciuta.

Approfondiremo i motivi per cui crediamo che solo una mobilitazione della cittadinanza possa togliere il paese dalle secche rappresentate da una politica che non dà risposte ai problemi di tutti i giorni, che naviga a vista sperando di non venir assalita da altri scandali giudiziari, e che oramai opera a titolo personale, nella più totale discrezionalità, essendosi arroccata in un fortino inaccessibile dove nessun cittadino può conoscere o incidere sulle scelte prese.

Trasparenza, conflitto di interessi, democrazia diretta, Reggenza di garanzia, vincolo di mandato…sono tanti gli ambiti istituzionali in cui la cittadinanza può esprimersi e intervenire producendo, a cascata, benefici per tutta la comunità. Basta alle lotte tra categorie, tra dipendenti pubblici e privati, tra commercianti e imprenditori, tra residenti e frontalieri ecc. Ricostruiamo la fiducia – nei cittadini e nelle istituzioni – attraverso la solidarietà e dell’impegno civile.

ARENGO LIBERA TUTTI!

www.arengosm.org

19062015@arengosm.org

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy