Silvia Alletti da applausi al San Marino Junior Open!

Con le prime sfide dei tabelloni principali, maschile e femminile, è entrata nel vivo l’edizione 2022 del San Marino Junior Open, torneo ITF riservato agli Under 18.

Ottimo l’esordio della sammarinese Silvia Aletti. Entrata in main draw grazie ad una wild card, la biancazzurra ha disputato un’ottima partita eliminando Giuditta Beltrami. 6-2 6-7 6-4 lo score in favore della titana, che nonostante la rimonta subita nel secondo parziale (conduceva 6-2 4-2 prima del ritorno dell’avversaria) ha saputo riordinare le idee e qualificarsi per gli ottavi di finale dove affronterà la testa di serie n.1 del torneo, Lucia Tognoni.

Nulla da fare invece per l’altro portacolori di casa, Simone De Luigi (foto), che ha dato sfoggio di tutte le sue qualità sfiorando la vittoria contro Leonardo Cattaneo (1-6 7-6 6-2 il punteggio finale).
Semaforo rosso anche per l’altra allieva della Scuola Federale di San Marino, Giulia Galvani, sconfitta in due set (6-3 6-1) dalla polacca Emilia Michta.

Avanzano l’australiana Thorne (6-3 6-4 alla Musetti), la croata Zuvela (7-6 6-2 alla svizzera Frost), la rumena Petrache (6-2 6-7 6-2 alla Novello) e la ceca Lukesova (n.4) che ha eliminato la lussemburghese Leila Fabbri.
In campo maschile, esordio vincente per il ceco Vales, prima scelta del seeding, che ha regolato per 6-1 6-2 il qualificato romagnolo Caporali e per il riminese Mattia Ricci, che ha estromesso il rumeno Batin con un duplice 6-3.
Il programma di mercoledì, oltre agli ottavi di singolare, vedrà di scena anche tutti i primi turni di doppio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy