SmTv San Marino: L’Onda verde approda nel finale di stagione di Wiki

SmTv San Marino: L’Onda verde approda nel finale di stagione di Wiki

‘Wiki: la rete ci salverà’ venerdì prossimo chiude i battenti.

Venerdì 6 luglio ultima puntata della stagione di “Wiki: la Rete ci salverà” / L’onda verde approda nel finale di stagione di Wiki / Ecco le scelte sostenibili degli Italiani / Bilancio positivo per la prima stagione del format multipiattaforma di SMTV San Marino che smonta e spiega la Rete: 100 gruppi d’ascolto coinvolti da ogni angolo d’Italia,
94 ospiti di cui molti in webcam via skype e oltre duecento filmati trasmessi.

Matteo si dedica da sette anni all’apicoltura dopo aver lasciato il proprio lavoro e la metropoli nella quale viveva. Valerio, fino al 2011 operaio in un’azienda di elettronica, ha fondato l’EcoBottega, il primo negozio di prodotti ecologici tutti italiani, attraverso il quale diffonde i valori del riciclo e della sostenibilità ambientale. Scelte etiche e sostenibili che si stanno diffondendo nel nostro Paese. L’Onda verde ha raggiunto l’Italia conquistando aziende e sviluppando movimenti sociali che saranno raccontati nell’ultima puntata della stagione di “Wiki: la Rete ci salverà?”, il primo format multipiattaforma della tv di stato di San Marino diretta da Carmen Lasorella, in onda venerdì 6 luglio alle ore 15.00 in diretta online su Smtvsanmarino.sm e alle ore 22.05 sul Digitale Terrestre (dtt ch 73) e sul satellite (sky ch. 520, tivùsat ch.73).

Parteciperanno alla trasmissione – scritta e condotta da Giampaolo Colletti insieme a Silvia Fabbri – in collegamento telefonico da Bra Roberto Burdese (Slow Food Italia).  In collegamento webcam via Skype da Milano Alessandro Bastoni (Telecom Italia per il progetto Avoicomunicare.it), Simone Perotti (“Ufficio di scollocamento”, Chiarelettere), Umberto Di Maria (“Il Gambero Equo”, Altreconomia) e Valerio Meregalli (L’EcoBottega). Per lo spazio “A spasso per la Rete”, ripercorreremo le rivoluzioni arabe sino alle ultime vicende in Siria con Viviana Mazza (Corriere della Sera) in collegamento webcam via Skype da Milano e Aya Homsi (attivista siriana) in collegamento da Bologna. Per Wiki Tech spazio alle app con Gaetano Peligra (Mixel). In collegamento webcam via Skype da Oslo per Wiki World Angela Morelli, information designer nominata Young Global Leader 2012 dal World Economic Forum per la sua dedizione nel diffondere il concetto di Acqua Virtuale. La puntata sarà scandita dai tweet del gruppo d’ascolto composto dai videomaker e videoblogger che ogni giorno documentano ciò che accade nel loro territorio: da Ancona Green tg, da Benevento Ntr24, da Milano Econote, da Bari Foglie TV, da Torino Ecoblog, da Messina Messina web tv, da Firenze Equochianti.it, da Milano Baby Green, da Otranto AlternativaSostenibile.it e da Ferrara Grattacielo TV. #wikitv l’hashtag twitter per interagire. Le puntate precedenti di Wiki sono disponibili anche on demand su Smtvsanmarino.sm.

Bilancio positivo per la prima stagione del format multipiattaforma di SMtv San Marino che smonta e spiega la Rete: 100 gruppi d’ascolto coinvolti da ogni angolo d’Italia, 94 ospiti di cui molti in webcam via skype e oltre duecento filmati trasmessi. «Nel giro di poche puntate “Wiki ha preso il vento”: via con la sua vela! – ha commentato il direttore di SMtv San Marino Carmen Lasorella – Una formula semplice ed efficace per i giovani di tutte le età. Il web in tv e la tv che usa il web funziona e si può potenziare. SMtv San Marino ha rodato le sue capacità virtuali, dimostrando che si può fare qualità a basso costo, investendo sulla professionalità di una squadra motivata, aperta alla sperimentazione, anche sui linguaggi».

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy