Sonics in “Osa” al Campo Bruno Reffi per la Festa della Repubblica di San Marino

Sonics in “Osa” al Campo Bruno Reffi

per la Festa della Repubblica di San Marino

Il ricco calendario di eventi di martedì 3 Settembre per festeggiare l’anniversario della nascita della Repubblica di San Marino quest’anno include un appuntamento davvero speciale.

Alle ore 21.30 al campo Bruno Reffi andrà in scena lo spettacolo “Osa” dei Sonics, compagnia di acrobati e ballerini che la Città di San Marino ha già ospitato in passato al Teatro Dogana con i lavori teatrali “Toren” e “Meraviglia”.

La sera del 3 settembre la compagnia di performer volanti darà vita a strabilianti coreografie e acrobazie aeree mozzafiato, poetiche e visionarie, per un’ora di pura magia ed emozioni.

Atmosfere fiabesche, costumi, luci e colori che esaltano la fisicità e la plasticità dei corpi, performance acrobatiche e visuali ideate dal direttore Alessandro Pietrolini con la complicità di tutti gli acrobati della Compagnia, eseguite su macchine sceniche originali di invenzione dei Sonics: questi sono gli ingredienti vincenti dello spettacolo “Osa”, una vera e propria sfida alle leggi di gravità e un invito all’uomo ad andare oltre i propri limiti.

L’avventura Sonics nasce nel 2001 da un’idea di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, tuttora, rispettivamente, performer, autore degli spettacoli e direttore artistico della compagnia e performer, costumista e coreografa. Nel 2010 i Sonics decidono di intraprendere la loro prima tournée teatrale e da allora hanno calcato i palchi di tutti i più importanti teatri e Festival d’Italia e del mondo (oltre all’Italia, Scozia, Germania, Grecia, Turchia, Israele, Austria, Romania ed Emirati Arabi). Oltre all’avventura teatrale, hanno preso parte a grandi eventi mediatici internazionali come – solo per citarne alcuni – la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006, la cerimonia di inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012 e,  ultimo in ordine di tempo, la cerimonia di apertura di Pitti Uomo a Firenze a giugno 2017. I Sonics coniugano da sempre gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo. Disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro. I numeri: 30 paesi visitati, 973 repliche, 1300000 spettatori

L’ingresso allo spettacolo “Osa” è ad offerta libera e l’incasso sarà devoluto all’Associazione Sammarinese Cuore Vita.

 

Istituti Culturali 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy