Soroptimist Club: Dal libro di carta all’E-BOOK: il futuro dell’editoria

COMUNICATO STAMPA
SOROPTIMIST CLUB
          “Dal libro di carta all’E-BOOK: il futuro dell’editoria”
Il Soroptimist Club ha organizzato, presso il Grand Hotel di San Marino mercoledì 23 febbraio 2011 alle 21,00, una conferenza alla quale sarà presente come relatore il Prof. MARIO GUARALDI che tratterrà il tema “Dal Libro all’E-Book: il futuro dell’editoria”.
Il tema è di grandissima attualità – come leggiamo ormai quotidianamente  sui giornali –  in un momento in cui sembra essere giunti al capolinea dell’era gutenberghiana. Molti di noi sono  restii a dire addio al buon il libro in carta con i suoi colori, il suo buon profumo d’inchiostro e la sua meravigliosa grafica. Speriamo tutti che il fruscio delle sue pagine ci accompagni ancora per molti anni: ma non possiamo fermare né la storia né le nuove tecnologie digitali che stanno trasformando il mondo, spesso in positivo .
Sarà il Prof. Mario Guaraldi, docente a Urbino ed editore antesignano nel mondo dell’editoria online, a guidarci  in questo nuovo mondo di contenuti immateriali che viaggiano nel web in forma di bit  per poi materializzarsi su eBook Readers fatti di “carta elettronica”, rendendo possibile ai nostri contenuti culturali e alle nostre emozioni  di giungere in un istante ovunque nel mondo e a costo zero .
La partecipazione della cittadinanza sarà gradita.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy