Sottomarino: Programmi VS Poltrone, Movimenti e partiti

Sottomarino: Programmi VS Poltrone, Movimenti e partiti

Programmi VS Poltrone

Giunti alla conclusione dei lavori della Commissione Antimafia, attesi per Lunedì 17 Settembre, i fatti torbidi degli ultimi quindici anni di malagestione politica dovrebbero avere finalmente dei responsabili ufficiali con un Nome e un Cognome. Non vogliamo soffermarci troppo su ciò che è stato, ma su ciò che sarà dopo questo Big Bang (si spera).
Attualmente, a poco più di due mesi dalle elezioni, gli unici programmi/idee visibili dalla cittadinanza sono quelli di alcuni nuovi movimenti che si presenteranno alle prossime elezioni: Civico 10, Rete e San Marino 3.0. I loro programmi sono consultabili sul Web: è sufficiente un computer ed una connessione ad internet. Il fatto che questi contenuti siano accessibili sul Web priva quella parte della popolazione che non utilizza il computer dell’accesso a questo tipo di informazione. Ai nonni (e ai genitori) chiediamo lo sforzo di provare a consultare tali contenuti, ai loro figli e nipoti chiediamo la pazienza di mostrare loro cosa propongono questi movimenti. E comunque, sia Rete che Civico10 da tempo incontrano le persone in serate pubbliche per confrontarsi e diffondere le proprie idee. Si possono condividere o meno le soluzioni che ipotizzano, ma almeno si potrà ragionare su qualche idea concreta. La politica che invece riempie i giornali gioca coi temi dell’antipolitica, affermando che i nuovi contendenti sanno solo protestare perchè privi di contenuti. I contenuti e le proposte invece ci sono eccome. Cercateli!
I partiti tradizionali che stanno correndo alle prossime elezioni, invece, non possono dirvi che programmi hanno per il Paese perché sono ancora impegnati ad aggiungere nomi alla coalizione che dovrà presentarsi compatta alla prossima scadenza elettorale: il tutto giustificato in nome della necessità di unità e semplificazione. Attualmente la compagine è formata da Noi Democratici Cristiani Socialisti Popolari Moderati per l’Arengo e la Libertà della Repubblica Nazionale.
Nonni! Genitori! Nipoti! Fate un patto intergenerazionale, accendete il computer, c’è un mondo nuovo da scoprire.

Sottomarino
www.s8marino.org

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy