Special Olympics San Marino vince i regionali di Bowling a Modena

Special Olympics San Marino vince i regionali di Bowling a Modena

Special Olympics San Marino vince i regionali di Bowling a Modena conquistando il 1°e 2° posto.
Ottimi risultati anche nel nuoto al meeting di Forlì
 
Un fine settimana, quello appena trascorso, pieno di successi per gli Atleti della Federazione Sammarinese Sport Speciali. A Formigine in provincia di MO sabato scorso i bocciatori di Special Olympics San Marino hanno vinto i regionali di bowling. Nella categoria M1 (massimo livello) Daniele Sunseri si è classificato primo e Massimiliano Felici secondo per un solo birillo. Aver scelto come allenatori due campioni come Manuel Sciutti e Barbara Del Mestre si è dimostrata per la FSSS una scelta vincente ed i risultati non sono tardati ad arrivare. I bocciatori sammarinesi erano accompagnati dal Presidente federale Filiberto Felici e dalla volontaria Henda Ben che è riuscita con la sua dolcezza a rasserenare e tranquilizzare gli animi degli Atleti Speciali in ansia da prestazione.  
Da segnalare la prima uscita ufficiale in delegazione per la mascotte del gruppo il giovane Elia Gasperoni da Falciano che non ha tradito le aspettative. Il podio più alto è andato anche a Renzo Tentoni nella categoria M2 a Gianni Sunseri nella categoria M6. Per le ragazze meritato oro ad Elena Gualandra nella categoria F3. Davide Simonelli ha strappato l’argento agli avversari nella categoria M7 ed una lunga serie di bronzi per: Martina Carlini nella categoria F2, Tamara Rambaldi in F1, Fabio Santi nella M5 e Ruggero Marchetti in categoria M2.
Nella giornata di domenica, invece, 10 Nuotatori Speciali della Società Sportiva IL CAMMINO, accompagnati dal tecnico federale Damiano Galassi e dal responsabile federale nuoto Milva Ceccoli, hanno partecipato al primo meeting di nuoto senza barriere “Sauro Casadei”  svoltosi nella città di Forlì.
Meeting organizzato dal Lions Club Forli’ Giovanni de’ Medici in collaborazione con l’Associazione “Incontro Senza Barriere” della stessa città, in ricordo dell’amico e Past–President Sauro Casadei.
In un clima di amicizia e sana competizione si sono sfidati, nelle varie discipline di nuoto circa 80 ragazzi, provenienti da diverse località dell’Emilia Romagna. Gli unici “stranieri” i nostri Atleti Speciali: Danilo Grandoni piazzotosi 3° nello stile libero, Elena Gualandra, Gianvito Campo oro sempre nello stile libero, Giuseppe Michelotti, Loretta Morri, Martina Carlini che ha strappato agli avversari l’argento nello stile libero ed il bronzo nel dorso. Ruggero Marchetti bronzo nello stile libero, Silvia Silvi Marchini, Stefano Gianessi argento nello stile libero, e Virginia Giancecchi oro nel libero e bronzo nel dorso.
Molto soddisfatto il tecnico Damiano Galassi che promette uteriori miglioramenti in previsione della preparazione ai mondiali di Atene del prossimo Luglio. Micaela Santini, presidente della società sportiva IL CAMMINO, si dice molto soddisfatta per i risultati degli Atleti Speciali che come sempre dimostrano la loro preparazione e bravura, portando a casa numerose vittorie, medaglie e tante nuove amicizie. Un caloroso ringraziamento va agli accompagnatori, volontari e sostenitori, senza i quali, nulla sarebbe possibile.
IL CAMMINO invita tutti i fans ed i sostenitori al 1° torneo di bocce unificato che si svolgerà, in collaborazione con la Federazione Sammarinese Sport Bocce, domenica 17 alle ore 14.30 presso il bocciodromo di Borgo Maggiore.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy