Special Olympics World Games 2023 a Berlino (Germania), presente anche la Reggenza di San Marino alla Cerimonia d’Apertura

Special Olympics World Games 2023 a Berlino (Germania), presente anche la Reggenza di San Marino alla Cerimonia d’Apertura

La Cerimonia d’Apertura organizzata nella storica cornice dello Olympiastadion ha dato il via all’edizione 2023 degli Special Olympics World Games di Berlino. Presente anche una delegazione istituzionale della Repubblica di San Marino.

Ad assistere alla Cerimonia di Apertura degli Special Olympics World Games 2023 di Berlino anche i Capitani Reggenti, Alessandro Scarano e Adele Tonnini, che, insieme alle autorità berlinesi, nonché a fianco delle autorità dei Paesi partecipanti, hanno potuto applaudire la parata degli atleti dei rispettivi Paesi in un contesto fortemente emozionante e di respiro internazionale.

All’Olympiastadion di Berlino la Reggenza, accompagnata dal direttore del cerimoniale diplomatico, Silvia Berti, e dall’ambasciatore della Repubblica di San Marino in Germania, Dario Galassi, si è potuta intrattenere con le autorità presenti, in particolare con le autorità berlinesi, e ha potuto salutare il presidente della Germania, Frank-Walter Steinmeier, e il cancelliere della Germania, Olaf Scholz.

Particolare emozione si è percepita al passaggio della delegazione sammarinese dinnanzi le autorità e altresì dinnanzi ai Capitani Reggenti.

Oggi i Capitani Reggenti parteciperanno ad alcune competizioni sportive degli atleti biancazzurri della delegazione sammarinese guidata dal presidente di Special Olympics San Marino, Barbara Frisoni. Domani il rientro nella Repubblica di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy