Squadre Federazione Sammarinese Vela e Yachting Club San Marino dai Reggenti

Ieri pomeriggio le squadre agonistiche della Federazione Sammarinese Vela e Yachting Club San Marino sono state ricevute a Palazzo Pubblico dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti.

La delegazione guidata dal Presidente FSV Federico Marino Fattori e dal Presidente YCSM Renzo Tosi è stata accompagnata dal Segretario di Stato per lo Sport Teodoro Lonfernini e il Segretario Generale del Comitato Olimpico Nazionale Eros Bologna.

All’udienza hanno partecipato giovani atleti del team Opimist e del team Laser che sotto il coordinamento dell’allenatore federale Marco Manzi partecipano alle principali competizioni veliche di categoria italiane e internazionali.

Grande soddisfazione di tutti i dirigenti FSV e YCSM accompagnati anche dalle famiglie degli atleti per l’onore ricevuto e l’orgoglio di rappresentare sempre con il massimo impegno la Repubblica nelle competizioni veliche.

La vela è uno dei pochi sport affiliati al comitato olimpico che per le peculiari ragioni logistiche non può essere praticato ne per l’allenamento ne per la competizione in territorio.

I ragazzi e le famiglie che li supportano affrontano tutto l’anno, si esce in mare anche in inverno, notevoli sacrifici, e la vicinanza manifestata dalle istituzioni è stato un segnale molto importante e motivo di orgoglio per i giovani timonieri che portano i colori bianco azzurri sulle imbarcazioni in giro per laghi e mari insieme a tanti loro coetanei di tante nazionalità.

Vela è agonismo, amore per il mare ma anche rispetto, allenamento e senso di amicizia e gruppo e questi sono i valori positivi che la Federazione e il Club cercano di trasmettere attraverso la propria attività sociale e agonistica.

Le regate per i team sono già iniziate da settimane con buoni risultati e questo week end saranno di nuovo in acqua per regatare i bimbi del team Optimist a Cervia, seguiti le prossime settimane dai ragazzi del team Optimist.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy